home | chi sono |contatti | scegli lingua 
 
Divorzio a Cuba
Trascrizione sentenza cubana in italia
Contatti
Matrimonio Riconoscimento figlio naturale Link utili
Migrazione Documenti Immigrazione

TRASCRIZIONE IN ITALIA DELLA SENTENZA DI DIVORZIO CUBANA


In caso che il cliente abbia una sentenzia di divorzio cubana e ancora risulti coniugato presso il suo Comune, può chiedere l’intervento della Consulente Vidan per l’avvio della pratica di legalizzazione e traduzione della sentenza cubana passata in giudicato e della dichiarazione sostitutiva di atto notorio, inoltre alla presentazione davanti al Consolato italiano in Cuba degli atti per la trascrizione nel comune.


Per la registrazione in Italia di una sentenza di divorzio pronunciata a Cuba:

prima di tutto, bisogna considerare che una sentenza di divorzio pronunciata all’estero non è considerata automaticamente valida in Italia.

L’ufficio consolare italiano riceve gli atti emessi dalle Autorità cubane e li trasmette ai comuni per la trascrizione. Se i documenti sono validi secondo la legislazione cubana l’Ufficio consolare italiano provvede all’invio dei documenti al Comune italiano per la registrazione della sentenza.

copyright Tamara F. Vidan Estrada  consulente legale cubano  PI.03144960832.email:info@consulentecubano.it CELL. 333 1197896 Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9.30 alle 12.30