home | chi sono |contatti | scegli lingua 
 
Divorzio a Cuba
Trascrizione sentenza cubana in italia
Contatti
Matrimonio Riconoscimento figlio naturale Link utili
Migrazione Documenti Immigrazione

RICONOSCIMENTO DI FIGLIO NATURALE NATO A CUBA

La Consulente Vidan, offre consulenze su questo tema secondo la legislazione cubana, si occupa della consegna al cliente della Certificazione di Nascita legalizzata e tradotta in lingua italiana, pronta per la sua presentazione davanti al Consolato italiano in Cuba.

Tutti i figli hanno gli stessi diritti. Il figlio nato da genitori non coniugati è detto "naturale"; il bambino può essere riconosciuto sia al momento della nascita, sia in un momento successivo.In questo caso occorre il consenso della madre. La pratica verrà effettuata davanti all’Ufficiale del registro cubano corrispondente.
Questo riconoscimento effettuato a Cuba, ha effetto in Italia e può essere registrato producendo i diversi effetti che il riconoscimento determina. Il riconoscimento durante la minore età del figlio ne determina la cittadinanza italiana secondo le norme vigenti.
In caso di nascita di figlio naturale, per effettuare la registrazione in Italia del figlio riconosciuto a Cuba, è necessario presentare presso il Consolato italiano in Cuba la copia integrale dell'atto di nascita legalizzata dalle Autorità cubane competenti, corredata di traduzione ufficiale in lingua italiana e documentazione comprovante la cittadinanza italiana di almeno uno dei genitori.


copyright Tamara F. Vidan Estrada  consulente legale cubano  PI.03144960832.email:info@consulentecubano.it CELL. 333 1197896 Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9.30 alle 12.30