home | chi sono |contatti | scegli lingua 
 
Divorzio a Cuba
Trascrizione sentenza cubana in italia
Contatti
Matrimonio Riconoscimento figlio naturale Link utili
Migrazione Documenti Immigrazione

MATRIMONIO PER PROCURA

 

La Consulente Vidan si occupa dei documenti richiesti alla parte italiana necessari per contrarre matrimonio, offre assistenza, concorda con il notaio cubano la data per la celebrazione dell’atto e si occupa del disbrigo delle pratiche migratorie con la finalità del ricongiungimento in Italia del coniuge cubano.

Secondo quanto previsto dall’art.2 del Codice di Famiglia cubano, il matrimonio è l’unione volontaria fra un uomo ed una donna aventi capacità legale, con la finalità di condurre vita in comune.
Il regime economico matrimoniale è quello della comunione dei beni (art.29) Tuttavia, i coniugi avranno la possibilità di modificarlo secondo le proprie esigenze, una volta trascritto il matrimonio in Italia davanti ad un notaio pubblico italiano.
Il matrimonio fra un cittadino italiano ed uno cubano può essere celebrato a Cuba con la presenza di entrambi i contraenti.

copyright Tamara F. Vidan Estrada  consulente legale cubano  PI.03144960832.email:info@consulentecubano.it CELL. 333 1197896 Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9.30 alle 12.30